SETTIMO CAMBIA PELLE, NON GLI OBBIETTIVISSD VII Rugby Torino, nuova ragione sociale sempre nel segno della tradizione
Si è svolta ieri presso la Club House l’assemblea dei soci del VII Rugby Torino; un momento di condivisione per ratificare il cambio di denominazione da ASD VII Rugby Torino a SSD VII Rugby Torino. Una “metamorfosi” che di fatto coinvolge solo aspetti normativi e di cariche sociali, non la sostanza del percorso sportivo, tant’è che Maurizio Cremonini – il quale lascia la carica di Presidente, continuerà a far parte del direttivo con la carica di vicepresidente. Alla guida del club lo sostituirà l’avv. Salvo Lo Greco, già direttore sportivo. Confermato nel direttivo Ennio Speranza (che avrà competenza sulla parte amministrativa) con due new entry: Simone Bacilieri, con delega sull’organizzazione di Juniores e Propaganda (per quanto concerne organizzazione della Propaganda, Bacilieri si avvarrà del fondamentale supporto di Lea Di Benedetto) e Margherita (Ghita) Lo Greco, la quale si occuperà di rapporti con i soci, gli sponsor e il merchandising.
Dal punto di vista sportivo, nel corso della serata è stato fatto un consuntivo dell’annata che volge al termine, con uno sguardo già al futuro.
Seniores: Mancano ancora poche giornate alla fine del campionato; il XV gialloblù, nonostante la sconfitta di Milano, non ha ancora perso tutte le speranze di centrare l’obbiettivo terzo posto. In ogni caso, sia per il campionato di A1 (in caso di terzo posto) che per quello di A2 (con l’intento di centrare da subito la promozione), la società ha già predisposto le risorse per poter far fronte ad entrambi gli impegni sempre mettendo al centro la sostenibilità dei progetti.
Cadetta Lions: Collaborazione con l’ASD Rivoli confermata anche in considerazione dell’efficace lavoro svolto dai tecnici e dai dirigenti, in perfetta sinergia con la parte tecnica del VII Rugby. Tale collaborazione ha dato frutti importanti nella crescita tecnico sportiva della Cadetta ed ha consentito al Primo XV gialloblù di poter attingere a giovani ben allenati e già sufficientemente formati per calcare palcoscenici superiori.
GRANDE TORINO RUGBY ALLIANCE: Stesso discorso anche per la franchigia GTRA, che coinvolge Volpiano e Settimo per le categorie Under 16 e Under 14. La bontà del lavoro svolto, testimoniato dal quarto posto in campionato per l’Under 16 e dalla crescita dell’Under14, fanno si che si possa guardare alla prossima stagione con ottimismo per poter ulteriormente fare crescere la franchigia. Per il futuro il Progetto GTRA, conta di mettere in campo una Under 18 targata Settimo (pur rimanendo legata al progetto GTRA) che avrà un ruolo essenziale ne supporto del Primo XV di Serie A e della Cadetta Lions.
Propaganda: Superate le difficoltà grazie allo spirito di resilienza dei nostri responsabili, mantenuti i numeri in Propaganda, avviato un processo di crescita con l’Under 12, il nuovo sodalizio è pronto per aumentare i numeri a qualificare maggiormente l’offerta sportiva.
Clicca sulle immagini per ingrandire |